Chi sono

Sono autrice, blogger, grafica, redattrice e gattofila. Sono nata a Torino nel 1968, dove vivo, spostandomi di quando in quando.
Le mie tre passioni sono i gatti, il fantasy e l’anime Lady Oscar, a cui se ne legano altre, come la cultura nerd e otaku, i fumetti, il cinema, i serial TV, la letteratura, la musica, l’archeologia, la Storia, l’arte, il folklore, la montagna, i viaggi, l’Oriente, il Giappone, le Isole Britanniche, le città d’arte e molto altro ancora.
Ho conseguito una laurea vecchio ordinamento in lettere moderne con una tesi di laurea su Emilio Salgari discussa con il professor Marziano Guglielminetti, ha frequentato un corso di grafica e editoria multimediale, un master di giornalismo nel 2008 con l’Università del Piemonte orientale e un corso da bibliotecario nel 2009. Nel 2018 ho frequentato un corso di aggiornamento come addetta ufficio stampa e nel 2019 un corso di addetta organizzazione eventi.
Conosco in maniera ottima l’inglese e il francese e in maniera discreta lo spagnolo, attualmente sto anche studiando giapponese, e poi porto avanti altri auto apprendimenti di lingue, perché è una cosa che mi appassiona molto.
I programmi di grafica che uso abitualmente sono Photoshop, Illustrator, In Design, Corel Painter, Gimp, Scribus, Inkscape, Dreamweaver, Freehand. Conosco anche Office e la piattaforma WordPress per la realizzazione dei siti.

Qui sotto trovate i miei altri siti
40 anni di Lady Oscar: la mia passione di sempre.
Le foto di Elena: fotografie della mia vita.
In compagnia di Candy Candy: l’altra eroina della mia giovinezza.
X-Files forever: l’altra storia dove ci sono i due contraltari di Oscar e André, Mulder e Scully.
Cacciatrici, vampiri & Co: Buffy, Angel e altre serie cult urban fantasy.
Fantasy e dintorni: il mio nuovo sito sul fantasy.
Vita da geek: il mondo dei fan dei fumetti e dell’immaginario fantastico.
Vita da bibliofila: libri e dintorni.
Oltre il mare di stelle: Capitan Harlock e Leiji Matsumoto.
All things: la mia vita massimalista e eclettica, tra gatti, libri e molto altro.