Progetti su Lady Oscar,  Progetti vari,  Vita da scrittrice

Settoriale o multipotenziale?

Tempo fa ho parlato del mio essere stata multipotenziale, cioè con tanti interessi, aspirazioni, vocazioni e progetti, senza saper scegliere una cosa in particolare nello studio e nel lavoro. D’altro canto, mi sono sentita spesso dire che sono invece troppo settoriale, perché mi piacciono cose particolari, come i manga e gli anime.

KODAK Digital Still Camera

Nel corso del tempo, ho lasciato perdere tante attività che non mi soddisfacevano e che avevo provato a fare appunto per provare, e mi sono concentrata su alcuni interessi che mi appassionavano e mi appassionano.

KODAK Digital Still Camera

L’amore per i libri, o meglio per le storie, in qualsiasi modo in cui siano narrate, con la voglia di essere anch’io a raccontarle, studiarle e costruirle: questo è il punto fermo della mia vita da multipotenziale anche un po’ settoriale. Gli argomenti di cui ho scelto di occuparmi sono Lady Oscar e tutto quello che è legato a lei, il fantasy e i gatti.

KODAK Digital Still Camera

Certo, sono settoriale perché ho privilegiato un ambito, del resto bisogna ad un certo punto scegliere, ma in quest’ambito faccio parecchie cose, scrivo, faccio grafiche, realizzo video, tengo conferenze, costruisco fisicamente i libri per la stampa, promuovo e presento i libri.
Ma nonostante questo, la monotonia continua a spaventarmi e salto da un’attività all’altra, arrivando spesso di sera tardi pensando di non aver concluso niente, quando in realtà ho fatto comunque tante cose. Capita.
Mi sono molto utili comunque i video di Antonella Marino, ma anche altri che ho trovato su Youtube in tema.

KODAK Digital Still Camera