Progetti sul fantasy

Il fantasy è per me una passione iniziata nell’adolescenza, con la lettura de La storia infinita prima e poi de Le nebbie di Avalon e con la visione di Excalibur.
Al fantasy ho dedicato scritti, studi, letture e visioni, ed è una passione che non mi abbandonerà mai, alla quale ho dedicato, dedico e dedicherò vari progetti e iniziative. Legato al fantasy ci sono i miei interessi per fantascienza e gotico.
Intanto promuovo i libri già scritti in tema, l’Enciclopedia del fantasyDonne di magiaStoria del fantasy, Pirati, robot e ragazze androidi, il saggio su Buffy e le guide su Game of Thrones Once upon  a time.
Nel corso dei prossimi mesi scriverò il saggio sulle donne guerriere tra realtà e fantasia, dove metterò insieme un’altra mia grande passione, quella per Lady Oscar.
Ci sono poi altri progetti su cui vorrei lavorare: la riscrittura del saggio su Buffy e Angel, uno studio su Harlock e Matsumoto, una guida su The X-Files, le regine e le principesse dell’immaginario, gli anime e manga fantasy, il fantastico al cinema da Star Wars in poi, il fenomeno Harry Potter, la saga di Shannara, Dorothy e Alice,  una guida allo scrivere fantasy e poi altri ancora.
Poi ci sono i siti: Fantasy e dintorni Buffy e X-Files.Poi prima o poi mi cimenterò forse a scrivere qualche storia mia di invenzione, ma senza dubbio farò video, dirette sui social, presentazioni, magari riprenderò la pubblicazione di SF & Fantasy, e un giorno mi piacerebbe fare un centro documentazione o un archivio in tema, anche virtuale.
Ma di tutto questo parlerò man mano in questo sito.