Progetti vari

Progetti in stand by o accantonati

Continuerò con la mia attività di scrittura sul mondo nerd, otaku e sull’immaginario fantastico, ma ci sono alcune cose che per ora ho messo da parte, fino a data da destinarsi, a volte molto indefinita.
Succede perché si cambia, perché si riscoprono passioni mai sopite, perché non si è convinti, per tanti altri motivi.
Questo non vuol dire che non li prenderò più in mano, forse devo solo ripensarli, ma per ora li lascio chiusi in un cassetto.
Il primo di questi saggi sospesi è una Storia delle serie TV di fantascienza, l’avevo iniziato, avevo scritto già oltre 100 cartelle ma poi mi sono arenata, non mi convince come l’ho impostato, forse lo riprenderò un giorno in mano impostandolo come un’enciclopedia.

Il secondo è il saggio sull’urban fantasy, e niente, io sono della vecchia guardia, adoro StregheAngel Buffy, ho provato a guardare un po’ di serie nuove e non mi dicono niente. Forse un giorno o l’altro, magari tra il 2028 o il 2029, riprenderò in mano il mio vecchio saggio su Buffy e Angel implementandolo e aggiungendo anche qualcosa su Streghe.

Il terzo è il saggio sulle donne e il fantastico, idee troppo confuse, forse anche  per questo cercherò un approccio stile enciclopedia, ma chissà quando.

Il quarto è un saggio su The X-Files, vecchia idea, mi piacerebbe scriverlo, ma continuo a rimandarlo, forse mi ci dedicherò tra il 2028 e il 2029, per i 35 anni della serie negli USA e in Italia, i 30 anni di Fight the future, i 20 di I want to believe e i 10 dal revival. Ma ci devo ancora pensare.